E' un vero dentista?

Forse alcuni non lo sanno, ma gli unici soggetti abilitati ad esercitare legalmente la professione di odontoiatra sono gli iscritti all'albo odontoiatrico presso l'ordine dei medici provinciale.

Cliccando sul link sottostante ti collegherai con il sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO). Tutti i medici italiani, compresi i dentisti devono essere iscritti in tale lista.

verifica del dentista

Esistono purtroppo in Italia molte persone che esercitano questa delicatissima professione sanitaria, mettendo le mani in bocca ai pazienti senza avere nè titolo, nè qualifica nè competenza.

Alcune di queste persone addirittura esercitano sotto la protezione di un vero medico abilitato, il quale di fatto è titolare dello studio, ma non risulta essere colui che effettivamente compie l'atto clinico.

Questo è molto grave, perchè la responsabilità di quanto viene fatto al paziente non potrà essere chiarita, ma soprattutto perchè molte volte la scarsa competenza si risolve in un disastro per la salute del paziente.

L'esercizio abusivo della professione di odontoiatra

E' UN REATO.