Il costo in odontoiatria

Ti faresti asportare l'appendice scegliendo la clinica che costa di meno? Non ti chiederesti PERCHE' costa di meno?
Una prestazione sanitaria ha un costo minimo, al di sotto del quale non si può scendere a meno di non iniziare a fare dei compromessi sulla qualità.
Non ha molto senso farsi attrarre da listini ribassati dove una otturazione "semplice" costa troppo poco: capita spesso che all'atto pratico, le otturazioni da eseguire non siano mai "semplici" e che ci sia sempre un piccolo sovrapprezzo per questo motivo. Altra osservazione: un' otturazione di alta qualità costruita secondo i moderni dettami dell'odontoiatria conservativa, richiede almeno un'ora di lavoro. Certamente, se in quell'ora di lavoro le otturazioni eseguite saranno tre, ognuna di esse costerà di meno, il dentista avrà lo stesso ricavo ma il risultato potrà essere uguale?

Vale la pena di riflettere con calma su questi fatti, perchè sarebbe bene non fare compromessi sulla salute. A prima vista tutte le otturazioni sono bianche!

DENTAL SYNERGY punta per questo motivo sull'informazione dei pazienti. Adeguatamente informati, essi sapranno distinguere una buona capsula da una eseguita male, una ottima otturazione da una piuttosto approssimativa.
I testi e le immagini contenuti nella nostra WiKi, hanno appunto la funzione di dare a tutti questa opportunità.