Diplomato odontotecnico nel 1985 si laurea a pieni voti successivamente all'università di Trieste con una tesi sperimentale sulla risonanza magnetica e analisi dell'articolazione temporo mandibolare. Esercita la libera professione dal 1993. utilizzatore dal 2008 di tecniche e metodiche CAD/CAM, nel 2017 si dota di un'apparecchiatura Cone-Beam 3D. Svolge la propria attività in Pordenone con un particolare riguardo per il trattamento di pazienti disfunzionali, fobici, e riabilitazioni complesse anche tramite tecniche implantari. Segretario culturale nazionale dell'Associazione Italiana Odontoistri, si occupa con particolare attenzione all'impatto della digitalizzazione nel cambiamento del ruolo e dei processi nel mondo odontoiatrico e odontotecnico con l'avvento del digitale. 

SCOPRI IL NOSTRO TEAM

Il nostro studio dentistico è specializzato nell' affrontare ogni caso in modo unico e personale.

Da sempre approcciamo il/la paziente con diverse metodologie di lavoro ponendo la nostra attenzione prima di tutto alla persona ed alle sue problematiche cliniche.

L' obbiettivo primario dello studio è offrire attenzione e cura alla persona ed alle sue problematiche dentali in un clima famigliare che lo mette a suo agio perchè si senta parte integrante di una grande famiglia.

Il nostro punto di forza sta nel trattare tutte le branche dell' odontoiatria con particolare attenzione a problematiche ansiogene, sia nell' adulto che nel bambino, tutte le problematiche posturali e funzionali e loro correlazioni tra distretto stomatognatico e generale.

Il trattamento di casi fobici e di bambini che presentano problematiche comportamentali viene affrontato utilizzando simultaneamente diverse metodologie, dall' uso del protossido d'azoto, a tecniche di training autogeno, all' utilizzo della medicina tradizionale cinese .

I casi posturali e funzionali complessi, vengono trattati sia con le normali metodologie tipiche del trattamento dei disturbi cranio- cervico-mandibolari sia con la sinergia di metodologie proprie della medicina tradizionale cinese che delle tecniche di manipolazione osteopatica.

Lo studio si avvale di collaboratori preparati che condividono gli stessi ideali pur mantenendo ognuno la sua specificità, portando esperienze e studi che si fondono insieme per creare nuove sinergie e nuovi stimoli sia per gli operatori che per i nostri pazienti.

L'elevato numero di operatori ci consente di avere una ampia disponibilità di orari nell' arco della giornata e flessibilità in caso di urgenze ed imprevisti.

Da sempre la linea ispiratrice del nostro studio è stata il porre particolare attenzione all'ascolto e alla scelta condivisa delle linee terapeutiche grazie a una proficua dialettica nell'illustrare la molteplicità delle scelte possibili.

Lo studio, appena ristrutturato, perfettamente normato e tecnologicamente avanzato offre:

Analisi e terapia posturale e funzionale, terapia auricolare e trattamenti di riequilibrio occluso posturale anche tramite agopuntura, sedazione tramite protossido d'azoto, radiografie digitali, chirurgia implantare e parodontale, gnatologia e mioterapia funzionale, igiene orale e profilassi, conservativa estetica, trattamenti canalari, cosmesi dentale, protesi mobile e fissa, ceramiche di precisione ed estetiche