Ortodonzia

Presso il nostro studio è possibile sottoporsi a trattamenti di ortodonzia, ovvero quella particolare branca dell'odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari.

Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare od attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione ed il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

Nelle immagini sovrastanti, viene riportato il caso di un nostro paziente con varie problematiche sia a livello di sviluppo che di posizionamento dei denti.

Dopo un attenta analisi cefalometrica, una visita ortodontica comprensiva di modelli e foto, e di una tomografia computerizzata Cone Beam (fatta direttamente presso il nostro studio), si è potuto delineare ed iniziare la terapia più adatta alle esigenze del caso. La terapia in questione è di tipo Ortodontica con Ricketts Bioprogressiva Completa, fissa e non mobile, conclusa a fine trattamento da due contenzioni finali per arcata in modo tale da poter garantire il risultato ottimale anche negli anni a venire.

Tale lavoro è iniziato il 28/05/2008 e finito con successo il 04/05/2010.