NUOVE TECNOLOGIE CAD-CAM

L'evoluzione tecnologica, sotto la forma del CAD-CAM, ha fatto il suo ingresso anche nell'odontoiatria, fornendo al dentista strumenti in grado di produrre protesi con qualità ottimale ad un costo sensibilmente più basso di quelle ottenute con tecniche tradizionali.

L'impronta presa sul paziente viene trasformata in un modello di gesso, che viene letto da uno scanner 3D e quindi digitalizzato.

L'odontotecnico elabora la protesi (corona, ponte etc) direttamente al computer, con una facilità ed una flessibilità mai viste prima, poi trasmette le informazioni ad una macchina fresatrice che elabora il manufatto ritagliandolo da un blocco pieno.

Dopo una cottura in un forno da sinterizzazione, la protesi è pronta per essere montata in bocca e possiede caratteristiche di precisione, resistenza ed estetica ottimali.

Presso il nostro studio, l'uso di queste tecnologie è ormai ben avviato e la stretta collaborazione con il nostro laboratorio, permette l'ottimizzazione del risultato, per offrire ai nostri pazienti ottimi lavori a prezzi competitivi.